Sito realizzato con amore da Stefania Ricciu. Tutti i diritti riservati 2025 © P.IVA: 13471890965
Sono stata formata nella Scuola Triennale di Anne Givaudan e suo marito Antoine Achram.
Lei è scrittrice tradotta in tante lingue, conferenziera e viaggiatrice tra i mondi sottile, lui invece è medico. Entrambi sono terapeuti delle anime e dei corpi.
Questo metodo terapeutico risale al popolo Esseno e prima ancora a quello Egizio ma le origini sono più lontane nel tempo... quando l'essere umano veniva curato nel corpo e nell'Anima insieme.
E' una terapia energeticache non mira a sostituire nessun trattamento medico né psicologico.
L'incontro con le Terapie Essene permette di entrare nella magnificenza dell'essere umano, con la nostra parte fisica ma anche con quella sottile e con la sua originaria perfezione che - se perduta - può essere ristabilita mettendosi in contatto con ciò che ha determinato un disequilibrio interiore che - come dice Anne - crea poi una breccia nei corpi sottili che nel tempo potrebbe colpire la parte fisica.
Il suo campo d'azione è molto vasto, va a toccare le sonorità di alcuni suoni emessi dalla voce, l'aspetto dell'anatomia con l'equilibrio di circuiti energetici sottili nel corpo, si avvale del contributo degli oli essenziali e della magia dell'incontro da Anima ad Anima che si stabilisce, anche a livello dialogico oltre che spirituale, tra chi pratica e chi riceve una cura in uno scambio dove l'altro è una parte di noi.
E' il momento iniziale in cui si comincia a prendersi cura della persona e il counseling mi accompagna in questo incontro. Si affronta ciò che crea disarmonia e che potrebbe nascere da emozioni che - interpretate dalla mente - possono generare forme-pensieroche creano una ripetitività nella vita che possono creare un disagio.
Un momento magico dove si accede all'invisibile... visibile per chi ha allenato la vista eterica che è facilitata dalla parete bianca in cui si osservano i corpi sottili, che vanno ben oltre la fisicità a cui siamo abituati e, in un profondo rispetto si può accedere a ciò che nella persona potrebbe rendere difficoltoso gioire la piena vita.
La scelta delle terapie da praticare è determinata dai primi due step in cui si mette il focus su ciò che crea disagio nella persona. Vengono quindimassaggiati o equilibrati punti energetici nel corpo usando specifici oli essenziali che, con il suono e la luce, permettono di vivere l'equilibrio tra corpo, anima e spirito.