Su di me



   

Sono nata a Cagliari e da giovane ho vissuto a Oristano, una piccola cittadina nella costa occidentale sarda.

Mi sono laureata in Pedagogia all'Università di Cagliari perché la tematica pedagogica mi ha affascinata per la vastità del suo campo d'azione. Il mio sogno poi era insegnare e vincendo il concorso l'ho realizzato.

All'età di 29 anni mi sono trasferita a Milano, città in cui ho amato perdermi tra la gente in una costante ricerca di me e del mio spazio nel mondo.

Ho incessantemente investigato l'esistenza, seguendo corsi tra i quali uno di Logoterapia improntato sulla ricerca del senso dell'esistenza e di Radiestesia (corso base e avanzato).

Dal 2016 al 2018 ho frequentato un Master Triennale di Counseling Relazionale-Esistenziale, conseguendo il diploma e anche questo percorso ha rappresentato un'ulteriore fonte di arricchimento umano e professionale.

Dopo tanti anni vissuti a Milano nel 2018 mi sono trasferita a Monza iniziando una nuova fase della mia vita, entrando sempre più in contatto con gli aspetti "sottili" della natura umana praticando anche le Terapia Essene e la lettura dell'Aura.

Stefania Ricciu

La mia formazione


Oltre alla Laurea in Pedagogia, al Master di Counseling e ai Corsi di Radiestesia che mi hanno portata ad occuparmi di "relazione d'aiuto", negli anni in cui insegnavo ho partecipato a innumerevoli corsi inerenti aspetti educativi e di gestione della tematica umana.

Dal 2020 al 2021 ho seguito un corso di Nuova Pedagogia in cui ho avuto la possibilità di studiare in chiave differente l'opera dei più grandi pedagogisti, che mi ha permesso di constatare che l'educazione - in tutte le sue sfumature - sia un'arte creativa.

Il desiderio di equilibrio tra gli aspetti umani e spirituali nell'uomo mi ha portato ad approfondire e ad ampliare la mia conoscenza sulla componente sottile ed energetica dell'uomo - non tangibile ma reale - frequentando la Scuola triennale di Anne Givaudan e suo marito Antoine Achram in Terapie Essene e Lettura dell'Aura. 

La mia formazione è in continuo aggiornamento, amo avere stimoli nuovi, tra continue "assimilazioni e accomodamenti" come chiamava Jean Piaget i processi di sviluppo e, in questi ultimi 25 anni ho frequentato innumerevoli seminari inerenti l'ipnosi regressiva, la guarigione spirituale, l'energia dei 72 nomi di Dio utilizzando il pendolo ebraico, il risveglio del Corpo di Luce e altri ancora.

Le persone e le occasioni ci permettono di attraversare parti di noi per evolvere...

Tutto quello che ho imparato grazie ai miei compagni di viaggio, insegnanti, guide, alunni, genitori, colleghi e clienti mi permette di essere oggi ciò che sono e di "agirlo" nel mondo e nel mio lavoro.
Credo che alimentare la gratitudine ci permetta di diventare sempre più "umani".

Possibilità di sessioni in presenza a Monza, Oristano, Cagliari, Prato, Lodi, Torino e Online

Contattami

Per maggiori informazioni puoi scrivermi un'email, un messaggio whatsapp o chiamarmi